Notizie

Come difendersi  dalle truffe assicurative

Come difendersi dalle truffe assicurative

Pin It

La tecnologia ha rivoluzionato certamente anche il modo in cui acquistiamo prodotti e servizi. Crescono i vantaggi e le opportunità per i consumatori, e tuttavia non mancano i rischi.

 

I numeri forniti dalla Polizia postale mostrano infatti un costante incremento di fenomeni fraudolenti tramite web, nel 2022 sono stati 15.508 i casi trattati, con un boom di somme sottratte ai malcapitati, oltre 115 milioni, in aumento del 58% rispetto al 2021.

Per quanto attiene il settore assicurativo sono sempre maggiori le segnalazioni di polizze irregolari proposte online, dove avvengono le truffe più comuni (i casi più diffusi riguardano i contratti Rc Auto).

Difendiamoci dalle truffe” è un vademecum dell’IVASS per aiutare gli utenti a non cadere in truffe on line, ecco alcuni dei consigli racchiusi al suo interno:

  • Diffidare delle tariffe eccessivamente scontate
  • Sospettare di chi chiede di essere contattato esclusivamente sul cellulare oppure tramite sistemi di messaggistica veloce, o di chi invita a versare il premio su carte prepagate
  • Controllare che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati. Per verificare l’iscrizione, consultare online l’Albo delle imprese (RIGA) e il Registro Unico degli Intermediari (RUI)
  • Se un’offerta non convince, fare gli opportuni controlli sul sito www.ivass.it, in particolare, nelle sezioni dedicate alla tutela dei consumatori.

 

SCEGLI UNIPOLSAI E VIAGGIA SENZA PENSIERI

Quando si seleziona una proposta assicurativa bisogna tener conto degli aspetti che fanno la differenza: l’affidabilità della Compagnia, la gamma di garanzie e servizi offerti, le caratteristiche dell’assistenza con il giusto rapporto qualità-prezzo.

UnipolSai è sempre attenta a venire incontro alle esigenze dei propri Clienti grazie soprattutto alla consulenza fornita dalle Agenzie presenti in tutto il territorio nazionale. Con UnipolSai KM&Servizi hai una polizza auto su misura: performance e alti standard sono garantiti da un’assistenza hi-tech continua, al tuo fianco h24. Sapere di poter contare su un supporto completo e tempestivo in caso di incidenti o, ad esempio, di problemi meccanici del veicolo, riduce stress e preoccupazioni.

Con l’App UnipolSai dal tuo smartphone hai sempre in tasca una serie di servizi utili come:

  • l’attivazione del soccorso stradale,
  • l’apertura del sinistro che puoi seguire anche in ogni passo successivo;
  • la gestione dei dispositivi satellitari Unibox (se installato sul veicolo);
  • gli alert meteo, che ti avvisano in caso di grandine, piogge intense, nevicate per proteggere te e i tuoi beni.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO 

FONTE : UNIPOLSAI PLUS

Messaggio pubblicitario. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo su www.unipolsai.it.

Le garanzie sono soggette a limitazioni, esclusioni e condizioni di operatività e alcune sono prestate solo in abbinamento con altre.

UnipolSai Assicurazioni
UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Sede Legale e Direzione: Via Stalingrado, 45
40128 Bologna (Italia)
Tel. 051 5077111 - Fax 051 375349 - Mail Pec: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it
www.unipolsai.it
Gruppo Unipol

Agenzia Generale di Roma Somalia
Via Alfredo Casella 51, 00199 Roma (RM)
Tel.: 06/8600600 r.a
Fax: 06/86209587
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva: 08770001009

Dove Siamo

Dove Siamo

Clicca sull' immagine per visualizzare la mappa